NEWS ed EVENTI

Ufficio temporaneo o a lungo termine?

Sei un’azienda alla ricerca di un ufficio rappresentativo? Siete pochi colleghi e volete uno spazio funzionale e di dimensioni ridotte? Oppure stai cercando un ambiente-lavoro adeguato alle tue necessità senza spendere un patrimonio? L’offerta presente sul mercato è tanta, nello specifico per immobili commerciali e uffici commerciali. Perciò, la domanda sorge spontanea: è meglio un ufficio temporaneo o a lungo termine? Le risposte possono essere molteplici, ma ogni azienda dovrebbe analizzare tutti i pro e i contro dell’ufficio temporaneo e di quello a lungo termine, per poi scegliere quello che soddisfa i propri bisogni. Le esigenze possono essere di ubicazione, servizi, costi, attrezzature, brand image oppure un mix tra queste elencate. Prosegui la lettura dell’articolo: nei prossimi paragrafi ti daremo le principali informazioni per capire la differenza tra un ufficio temporaneo e un ufficio a lungo termine, in modo che tu riesca alla fine ad avere le idee più chiare su che cosa cercare.

UFFICI TEMPORANEI: COSA SONO

In generale, gli uffici temporanei sono uffici arredati e comprensivi di servizi. Sono spazi di lavoro che permettono piena funzionalità, dalla sottoscrizione fino alla fine del contratto, senza doversi preoccupare della gestione dell’immobile. Gli uffici temporanei arredati si possono trovare ormai in ogni località. Sono gestiti da famosi brand con un format definito oppure da piccole realtà che caratterizzano gli spazi a proprio gusto. Molti di essi hanno una posizione strategica per facilitare anche gli spostamenti logistici tra un appuntamento e l’altro.

PERCHÉ SCEGLIERE UN UFFICIO TEMPORANEO

Zero costi di gestione, arredamento e scrivanie, connessione in fibra ottica, noleggio attrezzature, aree relax e ristoro, network con le altre aziende, un unico canone per tutti i servizi… Questi sono i motivi principali del perché scegliere un ufficio temporaneo.

TARGET DEGLI UFFICI AD ORE

Grazie al loro sistema contrattuale di brevi periodi, è possibile affittare un ufficio a ore. Gli uffici temporanei stanno, infatti, riscuotendo molto successo tra gli imprenditori e i professionisti autonomi. Gli uffici a tempo, o meglio ad ore, vengono scelti come punti di appoggio dove svolgere gli affari in serenità e in modo funzionale, poiché sono attrezzati con tutto ciò che può servire in un ufficio. Gli uffici a ore, a differenza di ciò che si possa pensare, non vengono solo sfruttati da imprenditori o professionisti, ma anche da realtà più complesse che operano in ogni parte del mondo. Per queste, sarebbe inutile e scomodo l’affitto di uffici a lungo termine in tutte le città dove svolgono la loro attività. Oggi, anche grandi società e start up, come ad esempio Uber, Glovo e Stocard scelgono il temporaneo come alternativa ad un ufficio a lungo termine più costoso e più difficile da gestire.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

Telefona ora Chatta con noi

PERCHÉ SCEGLIERE UN UFFICIO A LUNGO TERMINE

Uno degli aspetti che rende l’ufficio a lungo termine, ancora oggi, una buona soluzione è la sua storicità. Il contratto 6+6, gli impianti, le attrezzature, la scelta dell’arredamento, l’ammortamento, le utenze e anche la fibra ottica sono le dotazione che caratterizzano l’ufficio a lungo termine. Il classico affitto a lungo termine è adatto a quei business stabili che necessitano di continuità nel tempo per crescere, a partire dalla struttura. Ad esempio, per le aziende o i liberi professionisti con una base di clienti già consolidata, il contratto di AFFITTO a LUNGO TERMINE rappresenta una soluzione affermata nel tempo e una scelta economicamente più vantaggiosa per gli sconti concessi sul lungo periodo. Inoltre, alcuni clienti percepiscono la sede stabile e fissa come “superiore”. Molte aziende, infatti, investono in un Headquarter per sviluppare il proprio business ed ecco perché scegliere un ufficio a lungo termine è la via intrapresa per creare nel tempo la propria sede, senza rinunciare alla personalizzazione. Ogni azienda stabile necessita di un layout preciso per funzionare, così l’ufficio a lungo termine permette di caratterizzare, suddividere ed arredare lo spazio secondo le proprie necessità.

TARGET DEGLI UFFICI A LUNGO TERMINE

Il target tipo degli uffici a lungo termine è un’azienda già presente da anni sul mercato, con una community geolocalizzata, conosciuta in una precisa area e un bacino di utenti già acquisiti.

COME FUNZIONANO GLI UFFICI TEMPORANEI?

I concetti di base su cui si fonda il funzionamento degli uffici temporanei sono: la FLESSIBILITÀ, il RISPARMIO e il NETWORKING. Infatti, l’azienda o il professionista che sono interessati a questa soluzione, con un unico contratto, possono utilizzare uno spazio lavorativo completamente arredato con servizi ALL-INCLUSIVE disponibile immediatamente, per il tempo di cui ha bisogno, contenendo i costi. Proprio per la loro temporaneità, questa tipologia di uffici può essere utilizzata per una giornata, settimana o anno intero.

COME FUNZIONANO GLI UFFICI A LUNGO TERMINE?

Con la ricerca di un ufficio a lungo termine avrai modo di visionare differenti realtà, alcune che soddisfano più o meno le tue aspettative. Si tratta di una scelta più complessa rispetto ad un ufficio temporaneo: scopri i 10 motivi per i quali l’ufficio a lungo termine conviene.

Stai pensando di affittare un ufficio?
Progettiamolo insieme!

Inizia a progettare il tuo futuro, crea il tuo ufficio

Icona progettazione

Progettiamo insieme il tuo nuovo spazio di lavoro

Il servizio di configurazione è adatto alle aziende che, oltre alla necessità di comprare o affittare un ufficio, vogliono personalizzare il proprio luogo di lavoro.

Icona progettazione

Inizia a progettare per il futuro

Passa dalla progettazione al Rendering 3D fino alla realizzazione.

Icona progettazione

Personalizzazione del tuo ufficio

Grazie all’aiuto dei nostri architetti e designer potrai personalizzare l’ufficio scegliendo: il layout delle aree di lavoro, i materiali, il design dell’arredamento e delle luci.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Invia subito un messaggio attraverso il form di contatto, saremo lieti di rispondere il prima possibile.

Tel: +39 011.95.84.053

Mail: info@europalaceufficiorbassano.it

Pec: edileuropa86@pec.it

Chiama ora Chatta con noi