NEWS ed EVENTI

Ufficio in affitto: dieci motivi per i quali conviene

Perchè conviene di più un ufficio in affitto per la tua attività, anziché il suo acquisto? Se hai un’azienda di servizi e ti serve un ufficio con più stanze oppure sei un azienda di prodotti e hai bisogno di spazio per l’esposizione, cercare il locale commerciale adatto è la prima mossa. Progettisti, aziende di consulenza, laboratori odontoiatrici, commercialisti e uffici di amministrazione sono tutte tipologie di aziende che spesso e volentieri scelgono l’ufficio in affitto come base per la loro attività. Ecco i 10 motivi per i quali molte aziende preferiscono l’ufficio in affitto. Vediamo insieme!

  1. Controllo sui costi: pagamento di una rata d’affitto costante pattuita fra le parti.
  2. Flessibilità: si può dare disdetta rispettando i termini di preavviso.
  3. No gestione dell’immobile: no IMU, no tasse, no manutenzioni straordinarie, perchè sono tutte a carico della proprietà.
  4. Più tempo: qualsiasi tipo di proprietà comporta problemi. L’ufficio in affitto offre il tempo di concentrarsi esclusivamente sulla gestione della tua attività.
  5. Più potere finanziario: la tua azienda può cogliere meglio e più velocemente opportunità di mercato senza avere vincoli nel settore immobiliare. Per di più, la tua capacità di prendere in prestito fondi non sarà limitata come dopo l’acquisto di un ufficio. Lo puoi invece acquistare se disponi di un capitale considerevole.
  6. Pagamento: ti permette di pagare mensilmente, trimestralmente o semestralmente come da accordi contrattuali.
  7. Spazio: affitti solamente i mq di cui necessiti per ottimizzare, di conseguenza, l’arredamento.
  8. Professionalità: affitti un ufficio dall’apparenza più o meno professionale, a seconda dei tuoi bisogni.
  9. Posizione: potrai affittare un ufficio in un luogo a te più comodo. L’affitto ti permette di cambiare più facilmente la sua ubicazione al variare delle tue esigenze.
  10. Contrattualistica: il contratto di affitto è sicuramente più snello e semplice da concludere rispetto al più burocratico e vincolante contratto di compravendita.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

Telefona ora Chatta con noi

VANTAGGI DEGLI UFFICI IN AFFITTO

Quali vantaggi si ottengono ad affittare un ufficio, in un centro uffici ben servito? La quotidianità sempre più frenetica di chi lavora dalla mattina alla sera, porta ad avere una mancanza di tempo per attività extra, per la casa e la famiglia. È sempre una buona opzione scegliere attentamente il luogo in cui lavorare.
Oltre a leggere bene le condizioni di affitto di un ufficio, è utile valutare l’ecosistema che sta attorno. Posizione strategica, distanza da casa, parcheggio, servizi ed attività vicini al luogo di lavoro: questi sono alcuni “plus”, da tenere però in considerazione prima di affittare un ufficio.
I centri uffici ben serviti e vicini al centro cittadino sono la giusta soluzione se non si vuole rinunciare agli hobby o attività di piacere. Affittare un ufficio in una zona ben servita ti permetterà di conciliare il lavoro e tutte le attività della tua vita privata. Ad esempio, alcuni centri uffici includono una palestra, servizi di lavanderia e ristoranti, ecc… Tuttavia, questo non è il caso di ogni centro uffici quindi, oltre a valutare le condizioni contrattuali, è bene valutare tutto quello che circonda il nuovo ufficio aziendale.

UFFICI IN AFFITTO: PRO

Analizziamo ora quali sono i pro di affittare un ufficio.

  • Non è più necessario svolgere la propria attività da casa ma si può usufruire di uno spazio riservato ed accogliente dove poter ricevere gli ospiti o i propri potenziali clienti
  • Non è necessario un elevato esborso di denaro, poiché al limite viene richiesto il pagamento anticipato di un paio di mensilità o una caparra.
  • Non ci sono spese impreviste, poiché si paga solo il canone mensile stabilito.
  • Con il contratto di affitto, i problemi e i costi relativi alla manutenzione dell’immobile generalmente sono a carico del proprietario o in alcuni casi presuppongono un esborso del 50%.
  • Nel caso di un ufficio in affitto ammobiliato, non si deve considerare nemmeno il costo dell’arredamento: si dovrà solo integrarlo magari con complementi d’arredo per personalizzare l’ufficio.

UFFICI IN AFFITTO: CONTRO

Quali potrebbero essere i contro nell’affittare un ufficio?

  • Si sarà costretti a stabilire una costante relazione con il proprietario dell’immobile, ad esempio per il pagamento delle utenze oppure per negoziare eventuali interventi straordinari.
  • Nonostante l’ampia scelta presente sul mercato, sussistono difficoltà a trovare l’ufficio dei desideri.
  • Per attuare qualsiasi intervento straordinario sull’immobile, sarà necessaria l’autorizzazione del proprietario.
  • Se effettuerai un investimento per apportare migliorie all’immobile, al termine del contratto, questo investimento non ti verrà rimborsato, ad eccezione degli arredi che potrai portare via.
  • La proprietà dell’immobile resterà sempre al locatore, a meno che non si tratti di un affitto con riscatto (link a nostra pagina dove si parla di affitto con riscatto).

Stai pensando di affittare un ufficio?
Progettiamolo insieme!

Inizia a progettare il tuo futuro, crea il tuo ufficio

Icona progettazione

Progettiamo insieme il tuo nuovo spazio di lavoro

Il servizio di configurazione è adatto alle aziende che, oltre alla necessità di comprare o affittare un ufficio, vogliono personalizzare il proprio luogo di lavoro.

Icona progettazione

Inizia a progettare per il futuro

Passa dalla progettazione al Rendering 3D fino alla realizzazione.

Icona progettazione

Personalizzazione del tuo ufficio

Grazie all’aiuto dei nostri architetti e designer potrai personalizzare l’ufficio scegliendo: il layout delle aree di lavoro, i materiali, il design dell’arredamento e delle luci.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Invia subito un messaggio attraverso il form di contatto, saremo lieti di rispondere il prima possibile.

Tel: +39 011.95.84.053

Mail: info@europalaceufficiorbassano.it

Pec: edileuropa86@pec.it

Chiama ora Chatta con noi