NEWS ed EVENTI

Ufficio arredato: come funziona, i vantaggi

Se abbiamo deciso di lavorare presso un business center, ecco come scegliere un ufficio arredato tutto per noi. In questo articolo approfondiremo come funziona e quali sono i vantaggi dovuti a questa scelta. Come sappiamo gli spazi adibiti e nati per il coworking permettono delle flessibilità notevoli ed è dimostrato come siano oltremodo funzionali e proficui per il nostro business. Grazie ai business center possiamo adottare una modalità di lavoro fatta su misura, in base alle nostre esigenze. Possiamo avvalerci di un ufficio arredato di tutto punto decidendo la periodicità e stabilendo cosa comprende il “pacchetto spesa” che accordiamo insieme al personale specializzato che si occupa di gestire i centri lavoro.

I centri business nascono per permettere la condivisione degli spazi in un ambiente di lavoro professionale e innovativo. Oltre che per promuovere il coworking tra professionisti, che lavorano anche solo periodicamente nell’ufficio arredato, da loro scelto all’interno del centro uffici.

Per liberi professionisti o per aziende che vogliono far lavorare i loro dipendenti in modo efficace ma alternativo, la possibilità di avere a disposizione un ufficio arredato senza doversi occupare di nulla se non di andare lì a lavorare in tutta serenità, non è cosa da poco.

Abbiamo la libertà di decidere quando lavorare in ufficio, stabilendo giorni e orari, sapendo che il nostro ufficio è arredato di tutto il necessario per garantire il nostro lavoro. Partendo dalla scrivania, alla sedia, ai vari mobili adatti all’archiviazione di documenti. Ricordiamo che sono presenti e disponibili nell’ufficio arredato tutti gli strumenti necessari annessi ad un lavoro di ufficio, come la stampante ed il telefono. Lavorare in modalità come questa, permette inoltre di avere automaticamente a disposizione servizi annessi come la connessione wifi.

Vediamo ora nello specifico quali sono le caratteristiche che ci incentivano ad usufruire di un ufficio arredato per il nostro business.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Telefona ora Chatta con noi

Come funziona un ufficio arredato temporaneo

Eccoci a capire nel dettaglio come funziona un ufficio arredato temporaneo. Grazie alla tipologia di contratti molto più flessibili e dinamici che stipuliamo con il business center, possiamo accordare in precedenza la frequenza e la modalità di utilizzo degli spazi di coworking annessi, presso l’ufficio arredato da noi scelto. Il contratto è molto smart e può essere rinnovato anche periodicamente, in base alle nostre esigenze e con la possibilità di ottenere più o meno servizi a seconda del nostro interesse. L’importante è che ogni cosa venga specificata tra le parti, perché è fondamentale che la struttura business center inserisca nel contratto i servizi che si impegna ad offrire.

Quello che abbiamo a disposizione è l’utilizzo di un ufficio arredato tutto dedicato a noi, completo di tutti i mobili e con l’accesso a tutti i servizi collegati per lavorare in autonomia. Tutto questo può essere ottenuto anche se scegliamo un ufficio arredato temporaneo. Per i business center non ha importanza quanto sia frequente la nostra presenza. Quello che noi troveremo sarà l’effetto di un ambiente familiare e professionale, adatto alle nostre esigenze, dove possiamo lavorare in modo efficace ed efficiente, usufruendo dei molti servizi sia compresi che accessori, che il centro uffici mette a disposizione.

La bellezza, non solo estetica, di soluzioni pratiche e dinamiche di questo tipo è la capacità di usufruire di un ufficio arredato che sembra proprio il nostro, nonostante sia temporaneo. In contesti in cui la nostra presenza, per scelta personale, diventa sì periodica ma costante, possiamo avvalorare l’idea di ricreare un ambiente per l’ufficio arredato ancora più personale, valutando uno o più accorgimenti personalizzati. In questo modo si conferma un’identità professionale e lavorativa che comunque si ha in posti come questi, dove l’ottimizzazione degli spazi di lavoro e tutte le agevolazioni possibili, sono studiate con serietà.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

Telefona ora Chatta con noi

Vantaggi

Scopriamo i vantaggi che abbiamo grazie alla scelta di un ufficio arredato in uno spazio dinamico di coworking. Per sottolineare i molti aspetti positivi, facciamo una lista pratica e veloce:

  •  ufficio arredato senza bisogno di acquisto e senza l’obbligo di contratti troppo vincolanti. Infatti i contratti di utilizzo di spazi e servizi sono più agevoli e flessibili e soprattutto stabiliscono già a monte il costo complessivo, compreso di ogni tipo di spesa annessa e accordata;
  •  i prezzi dei business center sono concorrenziali e convenienti, soprattutto i loro servizi rispondono a molteplici richieste;
  •  i locali sono completamente adattati e sistemati per accogliere il lavoro di ufficio, con arredamento come scrivanie, poltrone, sedie, armadi con chiavi personali. Allo stesso modo non mancano altri strumenti di lavoro, come la stampante,e i servizi necessari come la connessione internet e il servizio segreteria;
  • possibilità di usufruire dei vari ambienti messi a disposizione dal business center, come palestre o sala relax;
  •  la possibilità di lavorare in spazi condivisi con diverse persone, scegliendo anche di dividere con loro le spese di uno o più determinati spazi presenti;
  • riservatezza, privacy e ambiente professionale ma allo stesso tempo confronto e possibilità di relazioni personali e professionali;
  • ambiente adatto per ricevere colleghi, ospiti o clienti con la certezza di accoglierli in un ambiente autorevole;
  • orari e giorni flessibili per poter usufruire di un ufficio arredato o di altri locali, in modo temporaneo;
  •  possibilità di domiciliazione presso l’ufficio arredato.

Sono molti i motivi che ci permettono di vivere la nostra professione serenamente all’interno di un ufficio arredato del business center.

Un altro fattore da considerare è la posizione strategica che di solito hanno questi posti finalizzati alla condivisione di spazi come l’ufficio arredato. Spesso inoltre sono ben serviti da mezzi pubblici e facili da raggiungere anche in macchina. Aspetti da tenere in considerazione per chi vuole ottimizzare i tempi di spostamento da casa al suo ufficio arredato.

Personalizzare un ufficio arredato

L’ultimo vantaggio di cui andremo a parlare ora è la possibilità di personalizzare un ufficio arredato.

Tra i tanti servizi offerti dai business center, esiste la progettazione e la realizzazione del proprio spazio di lavoro. Anche il nostro ufficio può essere arredato personalmente con l’ausilio ed il supporto del personale competente del business center che si occupa di noi anche in questo senso.

Come sappiamo la formula vincente dei business center è la versatilità e dinamicità con le quali garantiscono molteplici soluzioni. Grazie al personale qualificato, possiamo progettare insieme l’ufficio arredato, con il vantaggio di scegliere lo spazio di lavoro in location prestigiose. Il business center inoltre si avvale di partner selezionati per completare la personalizzazione, con l’ulteriore vantaggio di non avere costi di intermediazione.

La scelta di personalizzare un ufficio arredato, prevede evidentemente una presenza sì periodica ma più costante nei locali del business center. E per questo il personale, mette a disposizione anche formule di contratto rent to buy.

In ogni caso, quando parliamo di personalizzazione del proprio ufficio arredato, si intende proprio la scelta della disposizione delle aree dell’ufficio stesso, i materiali da utilizzare, il design dell’arredo, la sistemazione degli impianti. Ma soprattutto verrà stabilito il badget che permetterà di avere una selezione mirata adatta alle nostre esigenze. Gli step della progettazione verranno conclusi tramite la realizzazione del rendering in 3D. In modo da poterci fare l’idea reale di cosa stiamo andando a realizzare per personalizzare il nostro ufficio arredato. L’ultima fase è l’effettiva realizzazione.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Invia subito un messaggio attraverso il form di contatto, saremo lieti di rispondere il prima possibile.

Tel: +39 011.95.84.053

Mail: info@europalaceufficiorbassano.it

Pec: edileuropa86@pec.it

Chiama ora Chatta con noi