NEWS ed EVENTI

Europalace Uffici: La nuova sede prestigiosa del Centro Antifumo San Giuseppe dei Dottori Gnavi

Quando si tratta di servizi per il bene della persona, si pensa subito a strutture sanitarie pubbliche o private come ospedali, cliniche, ambulatori, case di cura e centri di varia natura – di riabilitazione, fisioterapia, radiologia o salute mentale.

Tra questi, oggi si annoverano anche quelli dedicati alle dipendenze patologiche da sostanze e comportamentali: disturbi cronici che colpiscono un numero sempre più crescente di persone, con ripercussioni sulla quotidianità e sulle relazioni interpersonali.

In quest’ambito, il Centro Antifumo San Giuseppe dei Dottori Gnavi si distingue come una delle eccellenze del territorio più all’avanguardia nella cura della dipendenza da nicotina. Per questo, in occasione dei suoi 25 anni di attività, ha scelto una nuova sede prestigiosa, più consona all’ampliamento dei servizi offerti e più funzionale all’utenza: gli spazi del Business Center Europalace Uffici a Orbassano.

Spazi funzionali, dedicati ai servizi per il bene della persona

Il Centro Polifunzionale Europalace Uffici è a tutti gli effetti uno dei fiori all’occhiello dei Business Center in Italia: una location esclusiva con spazi ampi, moderni, eleganti, adeguati alle specifiche esigenze di professionisti e realtà dei più svariati settori, compreso quello dei servizi per il bene della persona.

Un ambiente non solo di design ma anche accogliente: gli uffici sono dotati di ogni genere di comfort e delle attrezzature necessarie per condurre attività che prevedono visite e trattamenti ad hoc, mirati a ristabilire il benessere psicofisico individuale nella sua totalità.

Non c’è da stupirsi, quindi, della scelta di Europalace Uffici a Orbassano come nuova sede del Centro Antifumo San Giuseppe e della spontanea aggregazione di specialisti in altre discipline affine o complementari, dediti con passione e umanità alla loro professione.

Un approccio olistico: dalla auricoloterapia alla naturopatia, per il benessere individuale e collettivo

Nel 1998 nasceva il “Metodo Dott. Gnavi” per smettere di fumare in un modo estremamente semplice e veloce. Al Dottor Gnavi Gabriele, farmacista, piace dire che, all’epoca, “è stato fulminato sulla via di Damasco” dalla fortuita scoperta dell’Auricoloterapia, tecnica antichissima di stimolazione del padiglione dell’orecchio simile, ma nello stesso tempo diversa, al massaggio della pianta del piede della Riflessologia plantare.

Dopo alcuni anni di studio presso i più autorevoli esponenti europei e di continua sperimentazione, nasce questo esclusivo e originale protocollo di auricolostimolazione che, in breve, si impone come un efficacissimo sistema per smettere di fumare.

Per venticinque anni, migliaia di fumatori hanno raggiunto da tutta Italia e dall’Estero, i locali presso la Farmacia San Giuseppe di Orbassano per uscirne liberi da questa odiosa schiavitù del fumo. Nel frattempo, laureandosi in Farmacia prima la figlia Carlotta e poi la sorella Isabella, diplomandosi entrambe in Naturopatia, l’aspetto della cura del benessere della persona è diventato sempre più importante nella funzione istituzionale della Farmacia.

La Dott.sa Carlotta Gnavi, oltre alle consulenze naturopatiche, è una nota e apprezzata divulgatrice scientifica sul suo canale YouTube; la Dott.sa Isabella Gnavi segue le orme paterne in Auricoloterapia e, conseguendo un Master, specializzandosi anche nella alimentazione e nel controllo dell’appetito.

Lo Studio Olistico dei Dottori Gnavi sceglie il Business Center di Orbassano per i suoi nuovi uffici

La professionalità dimostrata e l’efficacia di questo approccio “olistico” nel risolvere tanti problemi, ha innescato un proficuo “passa-parola” che ha portato alla necessità di trovare nuovi locali più idonei a svolgere nel migliore dei modi il lavoro.

La scelta è caduta sul Business Centre Europalace Uffici a Orbassano, che, non solo manteneva come riferimento questa città, ma offriva una location con uffici ampi, luminosi e moderni, adatta a ospitare dei professionisti a svolgere la loro attività in un ambiente di design elegante, raffinato ma confortevole.

Un bellissimo ambiente è diventato la sede naturale per lo Studio Olistico dei Dottori Gnavi, dove hanno trovato collocazione lo studio di Naturopatia della Dott.sa Carlotta, con annesso studio professionale di registrazione per i suoi video divulgativi; lo studio di NANO Healthcare, una futuristica apparecchiatura che permette di lavorare a livello cellulare con una varietà di nutrienti naturali che offrono al corpo la capacità di auto-rinnovarsi; è una innovativa tecnica che consente di essere definita: ”il futuro è qui”.

Sale e studi professionali in un ambiente moderno e di design, senza rinunciare al comfort

Dall’accogliente ingresso e sala d’attesa, un corridoio in curva di immagini luminose a tema, delimita una grande sala adibita alla pratica dello Yoga sotto la supervisione dell’ottima e preparata insegnante Angela Swidinsky, e a corsi e conferenze. Su questo scenografico corridoio si affacciano gli studi dei Dottori Isabella e Gabriele, dedicati all’Auricoloterapia e lo studio della Dott.sa Mariaelena Zoccarato, stimata Psicologa e Psicoterapeuta.

Nel tempo, con la continua e costante sperimentazione, dal vizio del fumo questa tecnica si è allargata a tutte le dipendenze, spaziando dall’alcolismo all’eccessiva assunzione di carboidrati, da quella per il gioco alle tossicodipendenze.

Da tutto questo si evince come la disponibilità di spazi ampi, adeguati alle singole esigenze, moderni ed eleganti come quelli offerti dal Business Centre Europalace Uffici abbia facilitato anche la spontanea aggregazione di professionisti, finalizzata a offrire un’ampia rosa di servizi per il bene della persona com’è, appunto, lo Studio Olistico dei Dottori Gnavi.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Invia subito un messaggio attraverso il form di contatto, saremo lieti di rispondere il prima possibile.

Tel: +39 011.95.84.053

Mail: info@europalaceufficiorbassano.it

Pec: edileuropa86@pec.it

Chiama ora Chatta con noi