Quali sono i prezzi degli uffici arredati?

In questo articolo parleremo di quali sono i prezzi degli uffici arredati, pensati per professionisti o aziende che vogliono lavorare in modo temporaneo all’interno di questi spazi funzionali. Innanzitutto è importante specificare che ci sono molte variabili che determinano un dato prezzo degli uffici arredati. Tendenzialmente gli uffici arredati dei business center, fanno parte di stabili di solito moderni, dall’estetica accattivante e posizionati in punti strategici della città. Ovvero in zone facili da raggiungere con i mezzi propri e con i mezzi pubblici, nonché dotati di parcheggi scoperti o coperti. È importante contestualizzare la zona in cui si trovano gli uffici arredati per capirne e valutare il prezzo.

Dei business center potrebbero avere dei prezzi uffici arredati inferiori rispetto ad altri, per il semplice fatto di trovarsi in una zona più periferica ma comunque comodamente raggiungibile. Dopo aver inteso che il contesto dello stabile e delle sue caratteristiche fisiche sono una variabile generale sui prezzi degli uffici arredati, andiamo ad approfondire meglio cercando di delineare indicativamente delle fasce di costo.

Per definire quali sono i prezzi degli uffici arredati, dobbiamo capire l’uso che ne viene fatto dai professionisti che li occupano:

  1. si avvalgono dell’utilizzo di uno spazio tutto dedicato a loro, utilizzando gli arredi messi a disposizione e i servizi necessari per lavorare autonomia;
  2. desiderano lavorare in un contesto di coworking, dove l’ufficio è dotato di più postazioni, sistemate in modo pratico e ordinato per consentire ai presenti di lavorare insieme efficacemente;
  3. usufruiscono di servizi accessori quali la sala riunione, la zona per la pausa caffè, gli spazi adibiti a palestra o altro;
  4. sono interessati alla sola postazione di lavoro con accesso al minimo dei servizi come wi-fi, stampante e poco altro, portandosi il pc e usufruendo principalmente della scrivania e della connessione internet;
  5. utilizzano l’ufficio in orari flessibili, variabili e solo periodicamente nelle modalità consentite da questo tipo di servizio, con contratti temporanei che partono dalle due ore giornaliere;
  6. decidono di lavorare a tempo pieno all’interno degli uffici del business center,utilizzando gli spazi arredati e i servizi come fosse un ufficio di proprietà ma con le agevolazioni consentite dal contratto;
  7. hanno la domiciliazione presso gli uffici arredati o un ufficio virtuale, potendo usufruire con più facilità di tale servizio;
  8. sono clienti occasionali, interessati agli uffici arredati solo per poche ore e in singole occasioni.

Come abbiamo appena letto, gli uffici arredati per la fruizione di spazi e servizi, vengono affittati anche solo per un minimo di 2 ore al giorno, fino a contratti più lunghi e continuativi. Ma vediamo di stilare indicativamente i prezzi sulla base di frequenti richieste.

Per la singola postazione di lavoro, dalla frequenza di pochi giorni od ore settimanali fino a una frequenza maggiore, i prezzi uffici arredati variano dai 100,00 euro ai 400,00 euro al mese.

Per una fruizione più costante di questi spazi attrezzati, con una cadenza mensile o di maggior durata, i prezzi uffici arredati in questo caso possono partire dai 450,00 euro al mese in su. In base al numero di persone e in base ai servizi, orari ecc. stabiliti.

Come detto, stiamo parlando di prezzi approssimativi, che possono discostarsi tra loro in base alle richieste che fanno i professionisti interessati a lavorare in un contesto del genere. Ci si può avvalere, nel caso in cui i gestori del business center ne facciano proposta, di card di entrata ad ore da utilizzare in più volte, le quali variano il prezzo in base alle ore complessive delle quali vogliamo usufruire. Una sorta di abbonamento che permette di entrare a giorni e orari prestabiliti e flessibili, fino a esaurimento dell’abbonamento stesso.

In ogni caso, la soluzione migliore per avere un effettivo prezzo concreto e affidabile dal vostro business center, è chiedere direttamente un preventivo personalizzato dando tutte le specifiche del caso. Probabilmente ci sarà la possibilità di scegliere tra alternative comode e agevolanti per trovare quali sono i prezzi migliori degli uffici arredati che fanno al caso nostro.

Vuoi avere maggiori informazioni?

TELEFONACI ORA
SCRIVICI UNA EMAIL

Cosa comprende il prezzo di un ufficio arredato

Andiamo ora a vedere nella pratica cosa comprende il prezzo di un ufficio arredato. La posizione privilegiata o meno dell’ufficio, la ricercatezza dello stabile e dell’immobile possono fare la differenza sul prezzo dell’affitto di un ufficio arredato, in quanto sono caratteristiche che donano valore all’ambiente stesso e ne caratterizzano l’eventuale pregio.

Di certo il prezzo di un ufficio comprende l’arredo adeguato e le attrezzature professionali che troviamo all’interno per poter lavorare efficientemente a lungo. Gli uffici e gli spazi di coworking hanno postazioni personalizzate, sedie, poltrone, armadi, spesso anche cassette di sicurezza o armadietti personali. Certamente nel prezzo di un ufficio arredato è compreso l’accesso a tutti i servizi collegati come internet, linea telefonica, utilizzo stampanti,a volte anche il pc, fax, supporto della segreteria ecc. La quota pagata comprende il prezzo dei consumi delle utenze varie, delle spese condominiali e tutto ciò che occorre per mantenere funzionale l’ufficio arredato. Nel caso ci siano sale riunioni, zone caffè-relax, spesso anche spazi dedicati a spa o palestre, il prezzo di un ufficio arredato può comprendere anche questi servizi, se specificati o richiesti.

L’utilizzo periodico o continuativo di una postazione di lavoro, può ovviamente portare all’usura o alla rottura di mobili, oggetti, attrezzature di cui disponiamo durante la nostra permanenza in ufficio. Nel prezzo viene conteggiata l’eventuale manutenzione o riparazione, ma potrebbe esserci la richiesta di una sorta di cauzione, che verrà eventualmente stabilita tra le parti durante la stipula del contratto.

Un’altra cosa compresa nel prezzo di un ufficio arredato, è l’allestimento generale degli spazi. Piante, quadri, bacheche addobbate, decorazioni varie, sono tutti elementi che aumentano la qualità dei business center e dei loro uffici. Inoltre, per occasioni specifiche, gli spazi comuni o le sale riunioni, vengono ulteriormente allestite per accompagnare conferenze, meeting o incontri tra i professionisti e i loro ospiti. Tutto viene studiato per rendere l’ambiente lavorativo più professionale possibile, anche per garantire l’immagine di chi lavora all’interno di questi uffici arredati.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato online?

TELEFONACI ORA
SCRIVICI UNA EMAIL

I vantaggi di un ufficio arredato condiviso

Come abbiamo visto all’inizio, ci sono numerosi professionisti o aziende interessati ad usufruire di un ufficio arredato in affitto. I motivi possono essere i più disparati e come sappiamo, i business center ci danno la possibilità di lavorare in maniera agevole e piuttosto flessibile, garantendoci varie possibilità di accesso a questi ambienti polifunzionali. Scopriamo perciò insieme quali sono i vantaggi di un ufficio arredato condiviso con qualcun altro:

  • abbiamo la possibilità di usufruire di tutti gli spazi e servizi stabiliti ad un prezzo ancor più conveniente, perché insieme ad un altro professionista condivideremo l’ufficio arredato e anche il costo complessivo. Potremo lavorare con più serenità e un certo sollievo, visto che le spese saranno divise tra due o più parti, mentre il lavoro sarà svolto al 100%. Avremo a disposizione la nostra zona privata dell’ufficio ma usufruiremo in qualche modo anche della postazione che abbiamo in comune con il collega di affitto. Inoltre potremmo decidere insieme di avvalerci si ulteriori servizi accessori che da soli probabilmente non sceglieremmo ma che in condivisione invece, diventano parte integrante del servizio del quale usufruiamo. La scelta per esempio di usare eventuali spazi adibiti a spa o palestra.
  • Inoltre potremo avere un’opinione spassionata da parte un altro professionista che come noi si avvale di questo modo innovativo di lavorare. E capire insieme in termini pratici, se svolgere la propria attività in questo modo sia più efficace, dia risultati maggiori e possa ritenersi un investimento di incentivare e continuare per il proprio business.
  • Potremo appunto tessere relazioni professionali con un professionista, molto probabilmente di un altro settore. È un contesto che genera valore e crescita personale, in quanto abbiamo la possibilità di confrontarci inoltre con idee e esperienze diverse dalle nostre. O al contrario, potremmo trovare affinità che ci daranno nuovi spunti per il nostro business, nonché collaborazioni che intrecciano mondi lavorativi simili o completamente diversi.
  • Oltre all’esigenza lavorativa, magari abbiamo voglia di lavorare in un ufficio arredato condiviso per il semplice fatto di non essere soli. Per la voglia di avere una presenza che renderà le nostre ore o giornate più piacevoli e poter andare in pausa caffè insieme con il sorriso. L’esigenza quindi di ricreare un’ambientazione familiare dell’ufficio tradizionale, con più stanze e postazioni, ognuno dedito al proprio lavoro ma disponibile per supporto o anche per una breve chiacchiera.
  • Uno spazio condiviso è valido anche per quelle aziende che decidono di far lavorare i propri dipendenti in modo diverso. Quindi un ufficio comune, nel quale colleghi si possono confrontare e rimanere al passo con i progetti condivisi o correlati tra loro, con orari più flessibili e personalizzati, ideali per lo smart working.
  • Le start up, grazie alla possibilità di usufruire di un ufficio arredato condiviso, potranno evitare all’inizio dell’attività spese troppo onerose per mobilio e affitto. Inoltre avranno l’occasione giusta per calcolare bene le loro spese e aggiustare il tiro. Inoltre potranno godere di tutti i benefici di lavorare con altre persone, che possono essere d’aiuto con la loro esperienza e dare consigli pratici per le nuove realtà lavorative.

Di vantaggi per usufruire di un ufficio arredato condiviso, ce ne sono molti. Non resta che decidere se far parte dei tanti professionisti che ne preferiscono l’utilizzo