NEWS ed EVENTI

Affitto postazione di lavoro

Nei business center è comodo e veloce prendere in affitto semplicemente una postazione di lavoro. I centri uffici nascono come spazi dedicati a professionisti e aziende che hanno bisogno di ambienti per svolgere le loro attività lavorative. Per chi è impossibilitato ad avere una sede fissa per il proprio business, o per chi necessita di avvalersi di uffici in modo smart, funzionale e dinamico: sale riunioni, spazi condivisi anche per poche ore al giorno, la soluzione degli spazi in coworking è efficace, economica e porta numerosi benefici sia livello personale che professionale a chi ne utilizza il servizio.

È possibile avvalersi anche solo di uno spazio dedicato al nostro lavoro, senza necessitare di avere un ufficio completo per noi, per questo motivo scegliere di prendere in affitto una postazione di lavoro può essere la soluzione ideale. Se siamo liberi professionisti che lavorano da casa ma in alcuni contesti professionali abbiamo bisogno di una concentrazione diversa o semplicemente necessitiamo di una postazione strutturata e attrezzata per portare a termine progetti, magari anche con dei collaboratori, una postazione lavoro in affitto potrebbe fare al caso nostro.

Questa modalità di lavoro è nata soprattutto e principalmente per liberi professionisti che non hanno una sede diversa dalla propria abitazione dove lavorare. Ma anche per imprese dove il titolare vuole stimolare i suoi dipendenti ad un lavoro più efficace ed efficiente, mettendoli in condizione di lavorare in modo più agevole e a contatto con persone diverse dal proprio team. In ogni caso lo stile del lavoro cambia, oltre che dal punto di vista pratico, anche dl punto di vista economico. Tramite un affitto postazione lavoro, non abbiamo particolari obblighi e tutto quello di cui usufruiamo nei giorni in cui ci rechiamo nel nostro business center, rientra totalmente nel contratto accordato tra noi e gli esperti professionisti che si occupano di queste innovative realtà lavorative. La periodicità, come vedremo nei prossimi paragrafi, è un altro punto di forza di questi ambienti, perché potremmo creare per tempo a calendario le date nelle quali andare al lavoro presso la nostra postazione personalizzata.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Telefona ora Chatta con noi

Affitto postazione posto di lavoro

L’affitto postazione di lavoro: come funziona. Come ogni affitto anche quello dedicato ad una semplice postazione lavoro viene gestito tramite un contratto particolare, da non confondere con un classico contratto di locazione, che si chiama contratto di utilizzo di spazi e servizi.

Questo tipo di affitto postazione di lavoro, prevede nel contratto quanto segue:

  • uno spazio dedicato al coworking come appunto un business center, che sia dotato spazi adeguati, anche in condivisione e di varie dimensioni, arredati di tutto ciò che è necessario per svolgere le attività di ufficio: scrivania, sedia, attrezzature varie, armadi, ecc.;
  • devono esserci a disposizione i servizi adatti a supportare il lavoro da scrivania, come la rete wi-fi, la linea telefonica, i servizi di segreteria e altro che possa rientrare nelle necessità;
  • sevizi aggiuntivi da usufruire e concordare durante la stipulazione del contratto;
  • accesso a sale riunioni, sala relax, ambienti condivisi, utilizzo della segretria;
  • la durata del contratto è variabile e non presenta limiti di tempo. Si applica a partire dalle due ore giornaliere fino ad un utilizzo mensile, periodico, ecc.;
  • si può chiedere in affitto uno o più uffici, solo delle stanze o esclusivamente delle postazioni lavoro, come in questo caso.

Questo contratto d’affitto non prevede la registrazione presso l’Agenzia delle Entrate e non ha alcun tipo di esenzione dal pagamento dell’IVA.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

Telefona ora Chatta con noi

I vantaggi dell’affitto di una postazione

Raccontiamo di seguito i vantaggi dell’affitto di una postazione lavoro, luogo dove possiamo lavorare in autonomia nel nostro angolo ufficio, accedendo ai servizi che a volte ci mancano a casa. Uno dei primi punti a favore è il costo concorrenziale che i business center hanno rispetto a contratti tradizionali. Non ci sono vincoli di tempo, né sul contratto né sul tempo di fruizione del servizio che gli spazi in coworking ci offrono. I prezzi di conseguenza sono assolutamente agevoli e ci mettono in condizione di poter organizzare in modo pratico e con conti alla mano, le nostre giornate lavorative. Inoltre prediligere l’affitto postazione lavoro rispetto ad un intero ufficio, ci permette ulteriormente di risparmiare ma con la possibilità di accedere a tutti i servizi annessi agli ambienti coworking nei quali lavoriamo. Inoltre possiamo stimolare il nostro modo di lavoro creando relazioni sociali e professionali con altri professionisti che come noi si avvalgono del servizio affitto postazione lavoro o di un ufficio o spazio dedicato.

Inoltre abbiamo un luogo autorevole e altrettanto professionale dove accogliere collaborati o clienti con i quali portare avanti progetti. Nonostante la possibilità di co-lavorare con altri professionisti in modo trasversale, la riservatezza e sicurezza sono comunque garantite.

Le attrezzature personalizzate sono riservate alla nostra postazione lavoro, dandoci la scorrevolezza di svolgere le nostre attività in modo sereno e continuativo, per il tempo a noi necessario.

L’accesso agli uffici in coworking è agibile personalmente tramite chiavi personali, frequentando gli ambienti in orari di ufficio o in orari accordati preventivamente a contratto. Se lo desideriamo, possiamo usufruire del servizio di front office e di segreteria, in modo di garantire accoglienza e professionalità alle persone che vengono da noi presso i business center.

In poche parole possiamo dire che l’affitto postazione lavoro è a tutti gli effetti un investimento sul nostro lavoro, che può avere ampi margini di miglioramento e ottimizzazione. Tutto questo grazie a ciò che offre questa modalità di lavoro che sta prendendo sempre più piede anche in Italia:

  • risparmio di denaro e di tempo
  • gestione pratica e veloce delle proprie giornate lavorative
  • incontri professionali e personali finalizzati alla crescita
  • spazi dedicati e adatti a svolgere il proprio lavoro
  • servizi e attrezzature a disposizione in modo agevole
  • possibilità di rivedere il contratto in modo semplice e veloce
  • valutazione di investimento per un luogo di lavoro, per start-up che si immettono nel proprio business.

Insomma, i motivi per scegliere di lavorare presso uno spazio in coworking sono certo tanti ed è sicuramente stimolante avere la possibilità di aprire un contratto di affitto in modo pratico e veloce,. Dandoci la possibilità di scegliere di usufruire lo spazio unico di una singola postazione lavoro, in un ambiente che ci mette in condizione di avere invece svariate opportunità.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Invia subito un messaggio attraverso il form di contatto, saremo lieti di rispondere il prima possibile.

Tel: +39 011.95.84.053

Mail: info@europalaceufficiorbassano.it

Pec: edileuropa86@pec.it

Chiama ora Chatta con noi