Tutti le aree comuni del nostro Business Center sono state riorganizzate nel pieno rispetto delle disposizioni in vigore per l’emergenza sanitaria da Covid-19.
L’ampia capienza dei nostri locali garantisce il distanziamento sociale raccomandato e consente un’adeguata aerazione con ricambio d’aria regolare e sufficiente.
Per evitare al minimo i contatti e le occasioni di contagio, abbiamo disposto una serie di cartelli informativi e dispenser di gel disinfettante a base alcolica nei punti di maggior affluenza del nostro Centro Polifunzionale: in prossimità degli accessi, all’ingresso degli ascensori, nei corridoi, negli spazi coworking e in ogni ufficio.
Inoltre, per una pausa in totale sicurezza, abbiamo adeguato i nostri bar e ristoranti self-service sia alle nuove norme igienico-sanitarie che alle restrizioni basate sul sistema a zone di colori per la somministrazione di cibo e bevande.
Nei nostri uffici assicuriamo i più alti standard di igiene e di pulizia: ogni giorno tutti gli ambienti e le superfici sono sanificati con cura da personale specializzato.
A seconda del numero di dipendenti e della grandezza del locale, ogni azienda è tenuta ad adottare le specifiche misure segnalate dal proprio consulente della sicurezza sul lavoro. In ogni caso, valgono le consuete raccomandazioni: segnaletica informativa per i clienti, obbligo di indossare la mascherina, utilizzo di gel disinfettante e il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.
Con l’avvento delle limitazioni indotte dal Covid-19, abbiamo dovuto ripensare anche alla condivisione degli ambienti di lavoro. L’intera disposizione dei nostri spazi collaborativi, infatti, è stata completamente rivisitata in ottica del rispetto dei nuovi protocolli anti-contagio e le postazioni sono state ridotte a un numero inferiore per garantire il massimo della tranquillità lavorativa in coworking.
Come per gli uffici, utilizziamo prodotti detergenti certificati e prestiamo particolare attenzione alla sanificazione ripetuta delle parti e degli strumenti di lavoro più soggetti al contatto: maniglie, scrivanie, tastiere, mouse, schermi touch ecc.
I servizi igienici sono ambienti molto delicati per il rischio Covid, per questo i nostri addetti esperti alle pulizie applicano gli interventi più scrupolosi per assicurare una profonda e frequente igienizzazione di sanitari e lavabi in comune.
Come è noto, l’igiene delle mani è la prima pratica per prevenire la diffusione del rischio di infezioni: un’operazione semplice, ma che richiede molta cura e attenzione.
Per un lavaggio davvero efficace, abbiamo provveduto a sostituire i detergenti liquidi classici con saponi disinfettanti con azione battericida e virucida a lunga durata.
L’impatto della pandemia da Covid-19 ha avuto effetti anche su congressi, eventi, meeting e corsi di formazione tenuti nelle sale riunioni del nostro Business Center.
Per continuare a svolgere in modo sicuro tutte queste attività, abbiamo definito insieme ai nostri consulenti della sicurezza una nuova configurazione della disposizione degli spazi: meno numero di posti a sedere e più distanza tra le postazioni riservate a ciascun partecipante e ai relatori.
A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, gli eventi in programma potrebbero subire variazioni o non essere confermati.
Hai bisogno di informazioni o vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
Contattaci direttamente o compila il modulo sottostante.