NEWS ed EVENTI

Tutto sulla sala relax in ufficio

Tutto sulla sala relax in ufficio negli ambienti dedicati al coworking. Oggi vedremo questo spazio di distensione messo a disposizione fra i tanti locali dei business center.

In generale i centri uffici specializzati possono offrire spazi personalizzati e servizi dedicati a tutti quei professionisti che hanno bisogno anche solo per un’occasione, di uno spazio specifico per adempiere alle proprie attività professionali.

In questo articolo in particolare scopriremo il valore della sala relax di un ufficio o di un ambiente lavorativo, la sua importanza e anche i benefici che comporta una stanza del genere. Vedremo le sue caratteristiche messe in luce nei centri uffici dedicati al lavoro in coworking.

Non smettiamo mai di ripeterlo: è un vantaggio lavorare in ambienti dedicati e studiati per poter lavorare alla propria attività con sicurezza e riservatezza. Al contempo con la possibilità di intrattenere relazioni professionali e personali con altri professionisti. E il posto ideale, nato per creare relazioni è proprio la sala relax dell’ufficio.

La sala relax in ufficio è dedicata alla pausa, allo stacco momentaneo del lavoro, alla boccata d’aria che non puoi prendere seduto sulla sedia della scrivania, nemmeno con il pc spento e gli occhi chiusi.

I business center valorizzano e danno la reale importanza ad una zona del coworking come la sala relax in ufficio. Nei prossimi paragrafi ne vedremo infatti le caratteristiche e valuteremo i benefici che derivano da questo spazio messo anch’esso in condivisione tra più lavoratori, all’interno del centro uffici.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Telefona ora Chatta con noi

Caratteristiche

Eccoci a scoprire le caratteristiche di una sala relax in ufficio presso gli spazi dedicati al coworking, nei centro uffici più rinomati di sempre.

I Business Center si distinguono per la capacità di offrire locali sempre attrezzati del necessario per poter far lavorare diversi professionisti, anche tra loro, offrendo inoltre servizi dedicati e personalizzati. In questi luoghi di lavoro ormai in piena tendenza, non possono mancare di certo le sale relax annesse agli uffici. Offrono altresì una reception con servizi di segreteria, ovviamente numerosi uffici con postazioni singole o multiple, sale riunioni di diverse dimensioni, palestre e mini spazi dedicati al benessere, sale d’attesa per gli ospiti, clienti o collaboratori.

Un ambiente così circolare, così immerso nel lavoro di professionisti e aziende, vuole mettere a proprio agio tutte le persone che trascorreranno anche poche ore all’interno dei locali. E lo fa offrendo una sala relax da favola.

Ogni zona del business center, come anche la sala relax in ufficio, è dotata di tutti i comfort necessari per lavorare in serenità e professionalità. Anche le pause dal lavoro hanno la loro importanza, e poterlo fare in una sala relax sistemata con tutto ciò che si ritiene utile per fare due chiacchiere in compagnia di colleghi i di clienti, è di certo un punto a favore. Non solo per il business center bensì anche per il professionista che offre il servizio a sé stesso ma anche ad altre persone che potrebbero raggiungerlo lì per motivi professionali di vario tipo.

La sala relax del business center offre ai suoi ospiti e ai professionisti che lavorano all’interno degli ambienti di coworking, i seguenti servizi, nonché agi:

  • angolo con macchinetta del caffè e con distributore automatico sempre rifornito di snack e spuntini adatti alle occasioni di pausa;
  • zona di concreto relax con sedute e tavolino per chiacchierare il tempo necessario, per staccare dal lavoro di ufficio;
  • stanza arredata e decorata in sintonia con gli uffici, per dare continuità e idea di un ambiente di lavoro stabile e professionale;
  • posizione strategica in base alla dislocazione dei vari uffici;
  • spesso vicina alla reception o alla sala d’attesa, per poter così integrare le più svariate esigenze, come aspettare un collaboratore o un cliente. Oppure per essere avvisati dalla segreteria di telefonate importanti avvenute durante la pausa.

Insomma, una sala relax dotata del dovuto per sentirsi a proprio agio sia in ufficio ma soprattutto nell’ambiente di lavoro che stiamo utilizzando in quel momento.

Ricordiamo che non è così scontato avere vicino all’ufficio una sala relax comoda, che non ci metta in condizione di dover per forza uscire dallo stabile. Ma che sia comunque una zona a sé, per permettere agli altri di poter lavorare in serenità in ufficio mentre noi siamo in quei minuti di pausa necessari per riprenderci da un’attività impegnativa.

Nel prossimo paragrafo vedremo infatti quali sono i vantaggi di poter usufruire di una sala relax in ufficio.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

Telefona ora Chatta con noi

Benefici

Una sala relax in un ufficio porta di certo dei benefici che probabilmente non riusciamo a mettere in conto senza doverci pensare bene. Per questo motivo siamo qui a dare la giusta importanza e il giusto valore alle pause da prendersi durante il lavoro. Avere una stanza apposita per questo, non può che migliorare le cose.

Un ambiente o un zona specifica dello spazio di coworking nel quale svolgiamo la nostra attività, dove poter trovare un angolo pieno di comfort per la nostra pausa momentanea dal lavoro è un surplus, perché ci mette subito in condizione di rilassare la mente, di distogliere il pensiero da ciò che stavamo facendo. E si sa, sono i momenti di completo distacco da ciò che facevamo in precedenza, che ci mettono in condizione di ritornare poi più attivi e concentrati.

Inoltre, grazie ai numerosi servizi che i business center mettono a disposizione come quello della sala relax in ufficio, possiamo recarci al lavoro senza dover pensare a cosa possiamo offrire ai nostri clienti, nel caso venissero in presso la sede del centro uffici, perché abbiamo già tutto a disposizione.

Il contesto e la capacità con la quale il business center organizza e sistema tutti gli spazi, ci permette inoltre di poter godere con il giusto distacco della sala relax in ufficio in un ambiente professionale.

Ultimo ma non meno importante, anzi forse uno dei benefici migliori, è la possibilità di tessere relazioni interpersonali con i colleghi di lavoro che usufruiscono anche loro degli spazi coworking del business center. Lo sappiamo, uno degli scopi dei business center è quello di poter condividere gli spazi con altri professionisti ma soprattutto quello di poter instaurare dialoghi e discussioni che portano a confronti utili e costruttivi anche per il proprio business. E uno spazio neutro come la zona relax dell’ufficio è il luogo ideale per fare nuove amicizie e stringere nuove collaborazioni professionali.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Invia subito un messaggio attraverso il form di contatto, saremo lieti di rispondere il prima possibile.

Tel: +39 011.95.84.053

Mail: info@europalaceufficiorbassano.it

Pec: edileuropa86@pec.it

Chiama ora Chatta con noi