NEWS ed EVENTI

Come arredare un ufficio temporaneo

In questo articolo parleremo di come arredare un ufficio temporaneo del quale usufruiamo all’interno di un ambiente polifunzionale nato per il lavoro in coworking.

Ricordiamo che la possibilità di avvalersi in questa modalità di un ufficio a tempo, dipende dai contratti di utilizzo di spazi e servizi dedicati e previsti per i business center. Grazie ai quali abbiamo la facoltà, tra le varie soluzioni, di avere a disposizione un ufficio temporaneo tutto per noi. Un ufficio temporaneo è cosiddetto perché ne possiamo usufruire a seconda delle nostre preferenze, in orari e giorni prestabiliti.

Questa è un tre le più innovative modalità di lavoro, quella di utilizzare spazi in coworking per condividere spazi e spese anche con altri professionisti che come noi lavorando solitamente da casa ma hanno necessità di avere un ufficio arredato temporaneo, in base alle proprie esigenze e preferenze.

business center si adoperano per offrire spazi comuni, ambienti, uffici e singole postazioni provviste di tutto ciò che è necessario per poter espletare il proprio lavoro, per accogliere clienti o progettare insieme a colleghi.

Gli uffici temporanei messi a disposizione per il lavoro in coworking sono già completamente arredati di tutto il necessario per il lavoro di ufficio. Scrivania, sedie, armadi e attrezzature varie sono parte integrante dell’ufficio disponibile, con i servizi annessi come connessione internet e accesso alla segreteria. Il nostro unico onere è di andare a lavorare presso l’ufficio temporaneo scelto.

Gli ambienti sono studiati per essere accoglienti, professionali e autorevoli, niente è lasciato al caso. Oltre all’arredamento degli uffici temporanei, i locali sono allestisti con soluzioni di arredo che rendono il contesto, un ambiente vissuto e non un posto di passaggio.

Ma usufruendo spesso di un ufficio temporaneo, potremmo valutare la soluzione di stabilire insieme ai professionisti del business center di arredare l’ufficio in modo più personale, scegli entro nel concreto come arredare un ufficio temporaneo, perché diventi a tutti gli effetti il nostro ufficio temporaneo, sistemato da cima a fondo come lo desideriamo noi.

Ecco di seguito quindi come arredare le pareti, le postazioni e le sedie dell’ufficio temporaneo che abbiamo a disposizione.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Telefona ora Chatta con noi

Le pareti

Come abbiamo inteso, non avremmo bisogno di pensare a come arredare un ufficio temporaneo di un business center. Questo perché nasce già arredato di tutto punto e oltre al mobilio e agli strumenti necessari per il nostro effettivo lavoro, troveremo un ufficio arredato accogliente e dall’aspetto complessivo completo. Magari già con la presenza di oggetti di decoro alle pareti, piante e quant’altro possa essere favorevole a dare un’identità all’ambiente.

Passando molto tempo, anche se periodicamente e a ore stabilite, all’interno del nostro ufficio temporaneo arredato, avremo sicuramente il desiderio di dare un tocco distintivo di noi o del nostro lavoro.

Le pareti potrebbero essere decorate con dei quadri di nostro gusto o con pannelli e poster che siano di riferimento alla propria attività. Potremmo far applicare delle mensole dove posizionare oggetti o libri che ci servono per il lavoro.

Se lo spazio dell’ufficio temporaneo ce lo consente, potremmo creare ulteriori paretine divisorie tra scrivanie. Questo per ottimizzare gli spazi e aumentare la privacy, oltreché per dare un aspetto più riservato e altrettanto professionale ad ogni postazione, magari usufruita non da colleghi ma da persone con le quali condividiamo la spesa dell’ufficio arredato temporaneo.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

Telefona ora Chatta con noi

Le postazioni

Le postazioni di lavoro all’interno del nostro ufficio temporaneo possono essere personalizzate e flessibili, tramite soluzioni pratiche e adatte all’ambiente. Il business center ci mette a disposizione degli specialisti che insieme a noi studieranno e ci consiglieranno le alternative migliori grazie ad una progettazione su carta, per poi vederla quasi reale tramite un rendering in 3D. Avessimo anche solo una scrivania tutta per noi, sapere di poterla scegliere soddisfacendo le nostre esigenze lavorative, rende più sereno anche il nostro modo di svolgere le attività di business. Ecco che soluzioni possiamo valutare per arredare un ufficio temporaneo:

  • scegliamo postazioni dinamiche e funzionali, facili anche da spostare se necessario;
  • trovare soluzioni multiple se spesso lavoriamo in coworking con altri professionisti o colleghi;
  • puntiamo sulla personalizzazione, partendo dalla scelta di un porta documenti, un svuota tasche, una piantina da tavolo o un orologio. Creare lo spazio per un porta penne e per oggetti di valore personale;
  • anche il pc potrebbe essere valorizzato scegliendo un’alzata che lo metta in primo piano, permettendoci di lavorare anche con più comodità.

Facilmente, lavorando in un ufficio temporaneo in un centro uffici polifunzionale, avremo a disposizione una sala relax comune dove poter bere il caffè. Ma non potrebbe essere male l’idea di avere una mini macchinetta del caffè vicino alla nostra postazione, per pause caffè più veloci e più intime, magari con clienti con i quali state lavorando ad un progetto riservato.

Le sedie

Anche le sedie fanno parte dell’arredamento che troviamo già disponibile presso il nostro ufficio temporaneo. Ma possiamo valutare di scegliere una sedia più ergonomica o con fattezze diverse come per esempio con o senza poggioli. Molto spesso sono solo dettagli dal gusto e uso personale, ma possono garantire una libertà ed una sicurezza durante le nostre giornate di lavoro, da prendere in considerazione.

Inoltre possiamo avere la necessità di avere altre sedie per arredare un ufficio temporaneo, in quanto capita di dover incontrare persone che avrebbero così la comodità di sedersi alla nostra scrivania con sedie adatte al contesto.

Per un gusto prettamente estetico, possiamo scegliere sedie dai colori in tinta e adatte allo stile di tutta la stanza. Creando un’omogeneità tramite il colore o scegliendo in alternativa tinte più vistose e vivaci.

Scegliere come arredare un ufficio temporaneo ci mette in condizione di poterlo usare quasi in modo esclusivo, ma non dimentichiamoci che siamo in un contesto di coworking. Quindi come è vero e fattibile condividere spazi e spese, è possibile altrettanto valutare di condividere la scelta della personalizzazione di pareti, postazioni e sedie con altre persone. Insieme ad altri professionisti che lavorano all’interno di altri uffici temporanei vicino al tuo, si potrebbe ricreare un contesto veramente personalizzato e adatto a più persone.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Invia subito un messaggio attraverso il form di contatto, saremo lieti di rispondere il prima possibile.

Tel: +39 011.95.84.053

Mail: info@europalaceufficiorbassano.it

Pec: edileuropa86@pec.it

Chiama ora Chatta con noi