NEWS ed EVENTI

Affittare una sala riunione: procedimento e vantaggi

Come affittare una sala riunione: procedimento e vantaggi di farlo presso un business center specializzato a Torino. Presso gli spazi dedicati al co-working è possibile affittare uffici, postazioni, stanze e ovviamente anche sale riunione dedicate ai meeting aziendali o agli incontri con collaboratori e clienti per l’organizzazione delle attività professionali. Di seguito vedremo il procedimento per poter affittare una sala riunione e i vantaggi che ne conseguono nel poterlo fare in modo così dinamico e versatile.

L’evoluzione del modo di lavorare ha cambiato concezione anche sui luoghi nei quali praticare le proprie attività lavorative. Soprattutto per liberi professionisti o per realtà aziendali il quale lavoro è basato su mansioni da svolgere tramite un pc, una scrivania e al contatto con le persone. A Torino i centri business dedicati alla condivisione di spazi per il co-working, ospitano oramai da tempo numerosi professionisti che si avvalgono dei servizi messi a disposizione per un tempo accordato e spesso limitato nel tempo. È possibile accedere ai business center, che sono altresì specializzati come centro congressi, e utilizzare i loro uffici anche per poche ore alla settimana, addirittura per occasioni singole e di breve durata. Allo stesso modo avviene per l’utilizzo accordato di una sala riunione chiesta in affitto per il tempo necessario, in base alla tipologia di evento da ospitare.

 

Vuoi avere maggiori informazioni?

Telefona ora Chatta con noi

Procedimento

Vediamo il procedimento su come affittare una sala riunione a Torino, presso i centri polifunzionali più rinomati del territorio. Essendo i business center dei luoghi adibiti alla condivisione di spazi per il coworking, sono già predisposti e organizzati per offrire ovviamente molteplici servizi connessi all’affitto di un ufficio o di una postazione lavoro. Altresì, la sala riunioni dedicata ai meeting aziendali è messa a disposizione nelle stesse modalità garantite per l’utilizzo di una stanza, anche senza usufruire di altri ambienti dedicati al lavoro di ufficio.

Ecco qual è il modo più semplice e diretto per poter usufruire di una sala riunione completa di tutti i servizi:

  • affidiamoci al centro business Torino e al suo personale specializzato in questo tipo di mansioni, che saprà consigliare la sala riunione perfetta per l’occasione o per l’evento che vogliamo ospitare;
  • tramite un contratto di utilizzo di beni e servizi, sarà possibile usufruire della sala riunioni con tutti i servizi annessi e accordati con il centro uffici;
  • il contratto di affitto di questo tipo è pressoché immediato, non ha bisogno di troppi giorni per essere stipulato. In questo modo è possibile utilizzare la sala riunione anche nel giro di qualche giorno, in casi di emergenza per incontri straordinari dell’ultimo minuto. Ovviamente in base alla disponibilità del centro congressi o del centro business;
  • la sala riunione può essere presa in affitto a partire da un minimo di due ore giornaliere fino a scadenze periodiche, destinate per esempio al riassetto organizzativo dell’azienda o del professionista che ne fa uso. Ma in ogni caso, le tempistiche sui termini della durata dell’affitto della sala riunione sono veramente gestibili in base alle proprie esigenze;
  • Il badget complessivo del costo investito sull’affitto della sala riunione, è stabilito a monte, comprendendo tutti i servizi annessi. La rete wi-fi, il riscaldamento o il clima, arredi e strumenti adatti all’uso della sala meetting;
  • possibilità di usufruire della reception e del servizio segreteria per espletare eventuali pratiche di accesso o registrazione alla sala;
  • accesso alla sala relax, ottimo angolo per prendere una pausa caffè e fare due chiacchiere distensive tra colleghi;
  • tutti i servizi extra, possono essere aggiunti in seguito senza complicazioni particolari.

Affittare una sala riunione a Torino è effettivamente piuttosto semplice e pratico, soprattutto se ci si avvale di sedi prestigiose e professionali come il Business Center. Di seguito scopriamo insieme i vantaggi che ne derivano dall’usufruire questo servizio. E vedremo quali saranno le facili attenzioni che dobbiamo avere per rendere il nostro meeting un momento di coesione e professionalità.

 

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

Telefona ora Chatta con noi

Vantaggi

Ne abbiamo già descritto qualcuno strada facendo, ma i vantaggi di affittare una sala riunione nel centro Business di Torino, non sono certi finiti. Gli ambienti adatti alla condivisione degli spazi per il lavoro in coworking sono adatti a tutti quei liberi professionisti che non hanno una sede effettiva di lavoro. Allo stesso modo avere a disposizione non solo degli uffici ma anche una sala riunione per poter organizzare incontri tra più professionisti o con dei clienti, è un’agevolazione non da poco.

Altresì anche le aziende che hanno bisogno di incontrare periodicamente i propri dipendenti o collaboratori ma non hanno una sede dove farlo, hanno la soluzione a portata di mano grazie alla sala riunione messa a disposizione dai business center di Torino e dintorni.

Un altro tra i vantaggi principali è di certo la possibilità di contenere i costi grazie a contratti accordati e studiati in base alle esigenze di ogni professionista. Come abbiamo letto in precedenza, l’utilizzo di una sala riunione permette l’accesso a molti servizi annessi e collegati. Tutte le spese relative all’affitto giornaliero o periodico, sono già indicate e previste in fase della stipula del contratto. Di conseguenza il costo effettivo della sala riunione è programmabile e pianificabile in base alle capacità finanziarie di ognuno.

La flessibilità dei business center è un altro aspetto da considerare, in quanto permettono di decidere i tempi e la durata dell’affitto della sala riunione e ci garantiscono una location autorevole dove mettere in pratica la nostra professionalità. Una caratteristica dei centro uffici è la loro posizione strategica rispetto alla città, con la possibilità di essere raggiunti in modo agevole dai servizi pubblici. Cosa da non sottovalutare per gli ospiti o colleghi che devono arrivare in loco in modo veloce e pratico per assistere all’evento della sala riunione.

In merito a questo, è necessario indicare al business center il tipo di meeting che si svolgerà all’interno della sala riunione di Torino. In questo modo ogni tipologia di evento può essere accolto nella sala perfetta:

  • incontro interno aziendale, con collaboratori o dipendenti, per riorganizzare il lavoro e confrontarsi sui progetti futuri;
  • meeting con clienti e ospiti esterni, per creare nuove relazioni professionali e presentare nuove idee;
  • evento di formazione dedicato all’azienda per migliorare e inglobare nuove competenze;
  • corso di formazione per clienti o collaboratori esterni alla propria attività;
  • conferenze dedicate ad un ampio pubblico, più numeroso;
  • video conferenze per incontri a distanza, con l’utilizzo necessario di strumenti presenti in questi luoghi adatti.

Per ogni tipologia di evento, il business center ti permetterà di affittare la sala riunione più adatta all’occasione. Studiando gli spazi, i servizi e gli strumenti necessari da avere in ogni particolare occasione.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Invia subito un messaggio attraverso il form di contatto, saremo lieti di rispondere il prima possibile.

Tel: +39 011.95.84.053

Mail: info@europalaceufficiorbassano.it

Pec: edileuropa86@pec.it

Chiama ora Chatta con noi